Il Gruppo Randi nasce alla fine degli anni ’60

Il Gruppo Randi nasce alla fine degli anni ’60 e in pochi anni si afferma nella produzione e nel commercio nazionale ed internazionale di prodotti tartarici, diventando leader in questo settore.

 

I prodotti della Randi sono tutti di origine naturale, venendo estratti da residui e sottoprodotti dell’industria vinicola.

 

Il processo di produzione e raffinazione effettuato in azienda trae origine dalla più antica tradizione di lavorazione dei residui del vino, oppurtunamente migliorata dal punto di vista quali-quantitativo dall’utilizzo di moderna strumentazione e di tecniche di estrazione costantemente aggiornate.

 

Nell’ultimo decennio il Gruppo ha investito nello studio e nell’elaborazione di un sistema di autocontrollo dei processi produttivi dei vari stabilimenti, un metodo sistematico che valuta tutti gli aspetti della sicurezza e dell’igiene alimentare dalle materie prime al prodotto, assicurando così la produzione di additivi alimentari salubri in conformità alle indicazioni di legge ed alle specifiche contrattuali.

 

I principali prodotti sono:
• acido L (+) - tartarico
• cremore di tartaro
• sale di rochelle (tartrato di sodio e potassio)
• tartrato neutro di potassio
• alcool etilico